News

Home|News

Lo yacht a vela più grande del mondo all’Argentario!

Il Sailing Yacht “A” progettato dall’architetto Philippe Starck e di proprietà del magnate russo Andrey Melnichenko si può ammirare in questi giorni nelle acque dell’Argentario. Il megayacht è lungo 142 metri ed ha un albero maestro di 90 metri!

L’Argentario ed Orbetello premiati con 5 vele!

La guida “Il mare più bello 2018” di Legambiente e Touring Club Italiano ha premiato con il massimo riconoscimento il Monte Argentario ed Orbetello. Le cinque vele testimoniano non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale, la presenza di servizi, il consumo energetico e le iniziative per la sostenibilità.

Campionato Maremmano di equitazione

Il 24 giugno 2018 presso il CM Equitazione sulla Strada Prov. di Giannella km 2,5 sesta tappa del Campionato Maremmano di Equitazione, disciplina salto ostacoli – dressage.

Festa delle Torri

Il 23 giugno 2018 a Porto Santo Stefano ore 18:30 presso la Fortezza Spagnola “Santa Maria, mistero di una torre” conferenza di Gualtiero Della Monaca; ore 20:00 rievocazione storica delle segnalazioni che avvenivano tra le antiche torri di avvistamento del Monte Argentario; ore 21:00 serata in fortezza, dalle 22:00 dance music video.

Argentario Sailing Week

Dal 13 al 17 Giugno 2018 a Porto Santo Stefano si rinnova il tradizionale appuntamento con le vele d’epoca dell’Argentario Sailing Week – Panerai Classic Yachts Challenge. Un evento speciale per queste imbarcazioni che hanno fatto la storia della vela e che si sfideranno sulle acque dell’Argentario mettendo in mostra tutta la loro eleganza.

Stato dei Presidi

Il 29 maggio 1557 in occasione del trattato di Londra venne creato lo Stato dei Presidi con capitale Orbetello. Di quel periodo sono giunte fino ai nostri giorni numerose fortezze e torri di avvistamento disseminate sul territorio di Orbetello e Monte Argentario. Da non perdere la visita a questi magnifici esempi di architettura militare del periodo.

Nati piccoli di Falco Pescatore nell’Oasi WWF di Orbetello

A maggio 2018 un evento straordinario nella Riserva Naturale della Laguna di Orbetello: una coppia di falco pescatore ha nidificato, un grande successo per questo progetto di conservazione che sta reintroducendo il falco pescatore in Italia.

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Prenota la tua prossima vacanza!

PRENOTA ORA!