News

Home|News

Bike Tour Argentario

Domenica 19 settembre un percorso in bicicletta di 45 km partendo da Porto Santo Stefano per raggiungere la vetta dell’Argentario e ridiscendere a Porto Ercole, livello di difficoltà medio, organizzazione a cura di Le Orme e FIAB Grosseto Ciclabile.

Prosit Arte a Porto Ercole

Il 10 settembre 2021 in Piazza Santa Barbara dalle ore 20.00 in poi una serata particolare con concerti, degustazione di vini e prodotti tipici e rappresentazione “L’amor che move il sole e l’altre stelle” con 40 interpreti e figuranti in costume che accompagneranno i visitatori in un’atmosfera magica.

Sono arrivati gli Ibis Eremita nell’Oasi WWF

Il 1° settembre 28 giovani ibis eremita sono arrivati nell’Oasi WWF Laguna di Orbetello guidati dalle madri adottive su parapendio ad elica in un viaggio di 770 km partito da Salisburgo. Dopo 2 anni di stop causa pandemia, è ripartito il progetto europeo che prevede la reintroduzione di questa specie scomparsa 400 anni fa nell’Europa Centrale.

Visite all’Acquario Mediterraneo dell’Argentario

Porto Santo Stefano – Alla scoperta dei fondali del Mediterraneo
Nel mese di agosto nei giorni 1, 4, 8, 11, 15, 18, 22, 25 e 29 dalle 17.00 alle 19.00 i visitatori dell’Acquario potranno porre tutte le domande ai biologi, naturalisti ed esperti presenti appositamente nella struttura. Per informazioni e prenotazioni tel. 0564 815933 acquario.argentario@gmail.com

Visite guidate all’Oasi WWF della Laguna di Orbetello

Per tutto il mese di agosto ogni martedì e domenica alle ore 17.30 visita guidata all’Oasi WWF della laguna di Orbetello della durata di circa 2 ore e mezza con le guide del WWF. Per informazioni e prenotazioni tel. 3884231098

Orbetello Piano Festival 2021

Dal 3 luglio all’8 agosto si svolgerà la decima edizione del festival con concerti e momenti di grande suggestione. Sette appuntamenti si svolgeranno in location vicinissime al nostro hotel: la Torre delle Saline e il Casale della Giannella Oasi WWF.

Il falco pescatore torna a nidificare ad Orbetello

In questi giorni di maggio 2021 è nato un pulcino dalla coppia di falco pescatore che aveva nidificato nell’Oasi Wwf Laguna di Orbetello. Il falco pescatore è tra le specie di rapaci più rare d’Italia, è a rischio estinzione e questo meraviglioso evento conferma l’importanza dell’Oasi di Orbetello per la conservazione della biodiversità.

Apertura Giardino dei Tarocchi

Dal 30 aprile 2021 dopo la pausa invernale è riaperto al pubblico il Giardino dei Tarocchi, il parco artistico realizzato da Niki de Saint Phalle vicino Capalbio.

Stato dei Presidi

Il 29 maggio 1557 in occasione del trattato di Londra venne creato lo Stato dei Presidi con capitale Orbetello. Di quel periodo sono giunte fino ai nostri giorni numerose fortezze e torri di avvistamento disseminate sul territorio di Orbetello e Monte Argentario. Da non perdere la visita a questi magnifici esempi di architettura militare del periodo.

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Prenota la tua prossima vacanza!

PRENOTA ORA!